• Visitatori n.

    • 71.192 risultati
  • DATI PERSONALI

  • seguici su facebook

  • ISCRIVITI ADESSO

  • IT60T0200813313000011130591

  • CORSI MiniVolley

    CHIAMA ORA 348 4120421
    .
    CARDUCCI VECCHIA – Via XI Febbraio n. 68
    🏐 Per i nati dal 2010 al 2014
    Lunedì 16:30/17:30
    Giovedì 16:00/17:30
    🏐 Per i nati dal 2007 al 2010
    Lunedì 17:30/18:30
    Giovedì 16:00/17:30
    .
    TURATI - Via Filippo Turati
    🏐 Per i nati dal 2007 al 2014
    Lunedì e Venerdì 16:30/18:00

    DON BOSCO - Via Leoncavallo
    🏐 Per i nati dal 2007 al 2014
    Martedì e Giovedì 17:00/18:30

    Sono possibile alcune PROVE GRATUITE e solo dopo decidere se proseguire il percorso sportivo.
  • CERTIFICATO MEDICO

  • EVENTI SPORTIVI

  • 3484120421
    Indicazioni per i Genitori:
    * SPORT CAMP 2020
    Accoglienza 7:45/9:00
    Uscita senza pranzo 13:00/13:30
    Uscita con pranzo: 15:00/15:30

    TURNO POMERIDIANO:
    Accoglienza con pranzo 13:00
    Accoglienza senza pranzo 14:00
    Uscita unica 18:30
    .
    * SUMMER CAMP con insegnanti madrelingua inglese
    .
    * TATA SPORT CAMP per bimbi 3-5 anni
    .
    * CAMP pre-Scuola 3-13 anni

    INFO 348.4120421
  • IN LINGUA INGLESE

    attività estiva in lingua inglese per bambini 6/13 anni
  • PER I PIÙ PICCOLI

  • La Nella Beach

  • PROMO VIDEO CLIP

    Campus marino estivo, perché no.?
  • NOSTRE RICETTE

    Ricette che voi mamme preparate per i vostri figli
  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere le notifiche di nuovi articoli via e-mail

    Unisciti ad altri 1.804 follower

Mm

20140614-172113-62473283.jpg

Benvenuto in questo spazio dedicato a Martina Lucconi, la nostra cara amica e Staff “Marti”

20120830-181752.jpg

Dopo l’entusiasmo iniziale e un successivo periodo di arresto, abbiamo dato inizio al Progetto in memoria di Martina Lucconi, nostra amica e staff del Campus affinché viva sempre con noi e continui a dare luce al Campus marino estivo.

.

Noi del Campus marino estivo troveremo sempre una buona occasione per ricordare la nostra amica Martina e per usare la Raccolta di Ricette del “Martina’s project memorial“.

Per richiedere il ricettario completo stampato a colori e rilegato con una ottima qualità usa i contatti presenti in questa pagina. 

[ Non mancare ]
[ PRENOTA adesso al 3484120421 ]
[ CONFERMA E VERSA LA QUOTA]

********************

Chi è Martina?

Faceva parte del nostro Staff, era un bel punto di riferimento in associazione. Mamma del piccolo Alessandro, adesso è un dolce angelo che dall’alto ci guarda! Una ragazza semplice di grande capacità, psicologa e psicoterapeuta con la passione per il nuoto. Amava insegnare il nuoto ai più piccoli e lo faceva con quel sorriso da bambina.

.

Ascoltava col cuore e affrontava il dialogo con grande tatto, la delicatezza di chi riesce a dare grande valore e dignità al suo interlocutore.

Ha curato l’aspetto fisico-psicologico-sociale che c’è dietro al gioco e che diceva essere alla base della salute dell’individuo in generale e quindi di un sano sviluppo dei bambini. Insieme abbiamo messo a punto il programma di giochi del Campus marino estivo: oltre alle abilità individuali abbiamo fatto in modo che nelle attività contassero molto il rispetto che il bambino può avere di se stesso, il rispetto degli altri e un sano spirito di squadra. In questo modo abbiamo reso possibile che, bambini di età diversa, in gruppi misti, possano divertirsi in una tra le più belle attività estive.

Una GRANDE iniziativa attende tutti i bambini!

Con l’iniziativa dedicata alla memoria di Martina, la nostra amica che negli ultimi anni ha contribuito alla realizzazione dei programmi e alle attività dedicate ai bambini, miriamo a raccogliere i fondi necessari per ospitare gratuitamente per una settimana tutti i bambini che parteciperanno al Campus marino estivo.

Con la raccolta di ricette, alla quale hanno contribuito molte mamme, ci auto-finanzieremo per abbattere in tutto o in buona parte le quote dei futuri iscritti al Campus marino 2016.

giochi divertenti campus marino_estivo

Attraverso il gioco i bambini si sentono protagonisti e crescono!”

Il responsabile dell’attività, Francesco Troiani, è disponibile al 3484120421 o via mail a info@escudovolley.it per ogni maggiore informazione.

*************

Cara Martina se tu fossi una canzone…
saresti la melodia alla vita.
Se tu fossi un sentiero
saresti …il viale che porta alla gioia.
Se tu fossi un fiore
saresti …la rosa bianca del nostro giardino.
Se tu fossi un albero
saresti …una quercia per Alessandro.
Se tu fossi un colore
saresti …il verde della speranza.
Se tu fossi una stella
saresti …quella luminosa che indica il cammino.
Se tu fossi il sole
saresti …la luce splendente che rischiara le giornate.
Se tu fossi una chiave
saresti… quella che apre preziosi scrigni.
Se tu fossi una roccia
saresti…la sua forza.
Ma se tu fossi una città…
saresti qui.
…sei e sarai unica!

Tanti auguri Martina

**** **** ****

La nostra amica Martina Lucconi il 30 agosto 2012 è tornata alla pace di Dio: adesso è un dolce angelo che dall’alto ci guarda!

Il marito Gabriele e il piccolo Alessandro ringraziano quanti continueranno a ricordarla e ad esserle vicini.

Sarai sempre con noi Martina!
Ti vogliamo bene

.
FT

9 Risposte

  1. Lasciare in poche righe un pensiero su Marty è veramente difficile per chi, come me, l’ha vissuta sia in ambito lavorativo che come amica.
    Se chiudo gli occhi e penso a lei, l’immagine che mi viene subito in mente è quella del suo viso così delicato e del suo sorriso, fra l’umile ed il timido, così sincero e puro che difficilmente se ne percepiscono di uguali. Rivedo i suoi occhi belli e dolci, mai pesantemente truccati… una ragazza semplice, per niente costruita, genuina.
    Era sempre in ascolto dell’altro, e non con le orecchie, ma col cuore… aveva la convinzione che il confronto fosse una grande ricchezza e lo dimostrava in ogni occasione: era una persona che diceva sempre ciò che pensava, e che affrontava il dialogo con una delicatezza ed un tatto senza eguali perché era umile e perché dava grandissimo valore e piena dignità al prossimo…qualunque età avesse…
    Me la ricordo in piscina, in mezzo ai suoi piccoli, che educava coccolandoli con una pazienza ed un’attenzione che non sono esprimibili a parole.
    La passione e la cura per ciò che faceva si poteva veramente percepire nell’ambiente, sempre preparato nei minimi particolari e pensato per il benessere di quanti Marty accoglieva.
    Un’accoglienza reale, vera, profonda, leale, mai di facciata e molto coinvolgente che regalava, in ogni ambito, agli altri una sensazione reale di benessere, tanto o poco che fosse il tempo trascorso in sua presenza.
    Marty apprezzava tutto ciò che la circondava e viveva la sua vita pensando molto a dare piuttosto che a ricevere… in breve, Marty era una persona che sapeva amare e che non poteva non essere amata…
    Ho provato a parlare di Marty, ma mi rendo conto che è assolutamente difficile … Marty era una di quelle persone che ti entrano dentro il cuore, nella pelle, nei polmoni… Marty era una boccata di ossigeno nelle giornate no, era un’orecchio teso ad ascoltare anche il non detto… era la frase che in quel momento avresti voluto ascoltare o il silenzio impegnato che avresti voluto percepire. Era la spalla su cui appoggiarsi nei momenti di tristezza ed insieme le mani pronte ad applaudire i momenti di gioia.
    Pensare alla malattia che l’ha colpita in un momento così delicato della sua vita, preparato con quella cura e con quel sentimento di calore che da sempre la caratterizzava, mi ha sconvolta e mi sconvolge tutt’ora.
    Voglio pensare che tutto questo Amore lei oggi lo darà dal Cielo, starà a noi ora tendere l’orecchio ed ascoltarla…Attraverso questi ricordi anche il piccolo Ale avrà modo di poterla sentire. Ne sono sicura.
    Un abbraccio amica mia.

    "Mi piace"

  2. Ho appena saputo di Martina e sono senza parole. Frequentavamo lo stesso corso di laurea. Era evidente fosse una bella persona. La sua immagine mi è chiara davanti. L’ultimo ricordo di lei, il giorno dell’ultimo esame di psicologia. Non posso crederci. Possa la Sua Presenza portarvi calore e possa la sua anima volare libera nel cielo sconosciuto a noi ma casa di Dio. Da lassù vi guardi, vi protegga, vi spinga a vivere il presente, a progettare il futuro. Al piccolo Alessandro l’augurio di poter costruire sentendola sempre presente dentro di sè. L’amore è quel sentimento che nasce e vive nell’intimità superando i limiti conosciuti e da sempre sorprende presentandosi in forme diverse e momenti non previsti. A te Martina, riposa in pace. Angelina Pettinato

    "Mi piace"

    • Ciao Angelina,
      quanto scrivi lascia percepire a pieno la tua bellezza!
      Grazie da parte di tutti noi…
      Se hai voglia puoi partecipare ad una iniziativa che sta muovendo energia positiva in ricordo di Martina vai su: (https://escudovolley.wordpress.com/2012/11/13/un-buon-motivo/)

      A presto
      F.T.

      "Mi piace"

    • Ciao,
      la scorsa settimana il grafico ha iniziato a lavorare il materiale che nel frattempo abbiamo sistemato e organizzato per la dar vita alla “Raccolta di Ricette”.
      Una notizia che non ci voleva proprio: “I disegni dei bimbi non hanno caratteristiche tecniche per poter essere stampati”.
      Mi ha chiesto espressamente di ri-scansionare tutte le immagini avendo premura di selezionare nello scanner la dicitura qualità 300 dpi in scala 1:1.
      Il fatto e’ che molti disegni non li ho su carta in quanto me li hanno inviati con una mail.
      Mi piacerebbe poter conservare la caratteristica di essere illustrato dalla mano dei vostri bambini per caratterizzarlo e renderlo unico.
      Vi chiedo un piccolo impegno: far rifare il disegno relativo alla ricetta (se non hai più quello già fatto) e spedirlo in originale a me così che possa fare le scansioni in alta risoluzione per la stampa.

      Le caratteristiche essenziali:
      – fare il disegno su un figlio completamente bianco di formato A4 (la normale carta da stampante);
      – che sia di un formato medio/grande e prenda quasi tutto il foglio;
      – che sia colorato con colori decisi…vivaci e…tanta fantasia!

      Speriamo di riuscire in questa impresa in tempi brevi, dovrei ricevere i disegni entro fine febbraio.

      Conto sulla vs determinante e preziosa collaborazione.

      Un grazie sincero!
      A presto

      Francesco

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: