• seguici su facebook

  • ISCRIVITI ADESSO

  • L’App Escudo è su Google Play

    Scarica la nostra App
  • Visitatori n.

    • 52,787 risultati
  • IBAN per BONIFICI:

    IT60T0200813313000011130591

  • CORSI in palestra

    MINIVOLLEY
  • CALENDARIO 2017

    Sfoglia il nostro CALENDARIO 2017

  • CENTRI ESTIVI 2017

    3484120421
    Senza pranzo: arrivo 7:30 (orario flessibile) uscita 13/13:30
    Con il pranzo: arrivo 7:30 (orario flessibile) uscita 15:30/16:00

    Sulla SS16 all'altezza di Fosso Sejore prendere per Camping Marinella, fate il sottopasso della ferrovia e girate a destra, dopo 200 metri davanti a voi (alla fine della via) vedrete il rist. ex-Bagnacciuga.
    Entrate nel parcheggio del bagnino "La Nella Beach Experience" perché siete arrivati.!
  • DAL 12 GIUGNO ’17

    COLONIA MARINA ESTIVA, per bambini dai 3 ai 13 anni, divisi per età
  • IN LINGUA INGLESE

    attività estiva in lingua inglese per bambini 6/13 anni
  • Sfoglia l’Album 2017

  • 6-7 MAGGIO ’17

    competizione di mini volley aperta a tutte le società di Pesaro
  • PER I VOSTRI BIMBI

    Ricette che voi mamme preparate per i vostri figli
  • PROMO VIDEO CLIP

    Campus marino estivo, perché no.?
  • con il patrocinio

    Comune Fano

  • con il patrocinio

    Provincia PU

  • con il patrocinio

    Comune di Pesaro

  • Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere le notifiche di nuovi articoli via e-mail

    Segui assieme ad altri 1.999 follower

  • CLICCA & GUARDA

    VIDEO CLIP
  • CORSI di PALLAVOLO

    cell. 3484120421
    Palestra Carducci Vecchia:
    Lunedì 16:45/18:00
    Giovedì 15:45/17:30
    corsi Micro e Minivolley 6>12 anni

    Martedì e Venerdì 15:30/16:45
    corso TATA-Volley 3>5 anni

    L'ingresso della palestra Carducci vecchia è all'angolo di via XI Febbraio, poco prima del mercato del pesce.

    Palestra in v. Largo Baccelli:
    Martedì 21:30/23:00
    corso "mAmmAVolley"

    La palestra è quella davanti al negozio di giocattoli Tip-Top
  • PUNTOESCUDO BEACH GAMES

  • La Nella Beach

    Sede del Campus marino

  • Il Ristorante

    specialità di mare

  • mAmmAVolley 2016


    info@escudovolley.itDisegnalo o Scrivilo e spediscilo!

    MINI VOLLEY


    info@escudovolley.itDisegnalo o Scrivilo e spediscilo!

    T-SHIRT CAMPUS


    info@escudovolley.itDisegnalo o Scrivilo e spediscilo!

  • HAI UN’IDEA?

    SAREMO FELICI D'INSERE LA TUA PROPOSTA TRA LE ATTIVITA' IN PROGRAMMA scrivici su: info@escudovolley.it
  • VIDEO BEACH GAMES

Marika Battistelli e la sua pallavolo 

Questo articolo è dedicato allo Sport vissuto nel magico mondo della pallavolo e lo faremo attraverso le parole della nostra amica Marika Battistelli, atleta e allenatrice del Mini Volley Escudo.

Tutto iniziò per gioco – racconta Marika – avevo otto anni quando presi in mano per la prima volta il pallone da pallavolo e da quel momento capii che sarebbe stato lo sport della mia vita. 

Da subito m’innamorai di questo mondo, amavo andare agli allenamenti, incontrare le mie compagne e giocare con loro.


Tutti sanno che lo sport è importante per i bambini in quanto è divertimento e salute se poi si sceglie di praticare lo sport di squadra ci si diverte di più e soprattutto si fa gruppo.

Ricordo ancora l’emozione del primo torneo al quale partecipai e dove per fortuna c’erano anche le mie migliori compagne con le quali condivisi la mia prima esperienza. 

Fin da piccola il mio sogno era quello di giocare nella massima serie e quindi di riuscire a far parte di una squadra di serie A. 
Con il passar degli anni però notavo che le ragazze della mia età erano più alte di me e questo non giocava certo a mio favore perché nella pallavolo una delle cose che conta è la statura ed io non ero certo una ragazza “alta” e crescendo diventava sempre più difficile conciliare gli impegni scolastici con gli allenamenti. 

Di certo facevo dei “sacrifici” e rinunciavo alle classiche passeggiate tra amiche ma lo facevo volentieri perché la passione per la pallavolo era davvero tanta.
Nulla di tutto questo riusciva a demotivarmi, m’impegnavo sempre di più, davo il massimo divertendomi ogni giorno e soprattutto lo facevo con il sorriso.

Anno dopo anno ho continuato ad inseguire il mio sogno, non mi sono mai arresa, finché un giorno all’età di 20 anni arrivò la proposta di giocare nella prima squadra della mia città.

La mia gioia ovviamente era indescrivibile, potevo giocare a Pesaro in B1.

Così feci ben due campionati in serie B fino ad arrivare alla promozione in serie A2

“Fantastico, non stavo nella pelle.!”

In tutti questi anni di sport ho attraversato anch’io momenti di debolezza, ho avuto alti e bassi ma a salvarmi era il mio sorriso e la voglia di non mollare.

Le vittorie mi hanno fatto crescere e le sconfitte mi hanno formato nel carattere e nel modo di pensare.
Grazie alla volontà, alla vicinanza della squadra e della mia famiglia, grazie alla passione che ancora arde in me ho superato qualsiasi ostacolo. 

Posso dire che lo sport mi ha trasformata da ragazza molto timida e introversa in donna solare e aperta: grazie alla pallavolo sono “uscita fuori” così come sono veramente.

Nel frattempo ho completato il corso di studi conseguendo la laurea in Scienze e tecniche psicologiche, raggiungendo così un altro obbiettivo per me molto importante. 

Oggi gioco ancora in una squadra di serie C, ho grinta e determinazione e fuori dal campo di gioco sono una persona socievole ed estroversa, sono cresciuta molto e ho imparato che il lavoro di squadra e la condivisione delle emozioni possono essere davvero gratificanti.
La voglia di arrivare su ogni pallone non è cambiata nel tempo. Stagione dopo stagione, ancora oggi mi metto in gioco motivata da quella passione che all’età di otto anni mi spinse ad entrare in campo per la prima volta.

Quando qualcuno chiede a Marika cosa si sente di trasmettere allenando le bambine e i bambini che per la prima volta si avvicinano al mondo della pallavolo grazie al Mini Volley Escudo lei risponde con le parole di Pan: “Non smettere mai di sognare perché solo chi sogna impara a volare.” 

Ricordo bene i primi anni da atleta – conclude Marika B. – quando prima dei miei allenamenti c’erano i gruppi dei più piccoli dove tutto era puro divertimento con qualche base per iniziare a giocare a pallavolo, ma di certo nulla d’impegnativo. 



A settembre si torna in palestra
con i corsi di pallavolo non agonistica della Escudo Asd rivolti a tutte le bambine e i bambini dai 6 ai 12 anni: le attività si svolgeranno da settembre 2017 a giugno 2018 in un ambiente sano e divertente

 

I corsi di Super Mini Volley per i più grandi, hanno anche l’obiettivo di creare uno stile di vita sano, di migliorare la conoscenza della pallavolo e di accrescere le capacità individuali attraverso esercizi mirati mentre con il corso TATA VOLLEY i bimbi dai 3 ai 5 anni potranno sperimentare la condivisione di spazi e di attrezzi, la complicità e la collaborazione divertendosi con attività motorie propedeutiche al gioco della pallavolo.

E poi c’è mAmmAVolley la simpatica attività serale con la quale tutte le mamme che amano la pallavolo possono entrare in un gruppo tutto al femminile.

Per partecipare alle lezioni gratuite quest’anno è possibile contattare la ESCUDO VOLLEY PESARO al numero 3484120421 (anche WhatsApp), visitare la pagina facebook: Escudo Asd e il sito http://www.escudovolley.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: