C’è un’età per iniziare ad imparare l’inglese?

È un argomento sempre più attuale e i genitori iniziano a rifletterci quando i bambini sono ancora piccoli: ovviamente le risposte sono diverse.

  
Molti studi hanno evidenziato i benefici dello studio di un’altra lingua sulle capacità intellettive dei bambini e che molto si può fare anche semplicemente con canzoncine, giochi, libri che sono solo alcune delle attività che possiamo inserire per imparare l’inglese fin da piccoli. 

Oggi è importante conoscere l’inglese e impararlo da bambini permette di acquisire maggiore confidenza con la lingua.
Allora vediamo i vantaggi nel conoscere l’inglese: 

L’inglese è usato in ogni paese: la società si è evoluta, leggiamo e usiamo sempre più termini, siamo letteralmente circondati da espressioni, abitudini, stili di vita ….English.

L’inglese è la lingua internazionale: oggi in quasi tutto il mondo si parla anche inglese. Quando andiamo in vacanza è con l’inglese che cerchiamo di farci capire, ci sforziamo per usare quei pochi termini che ricordiamo dai lontani anni della scuola. 

Sappiamo bene che imparare una lingua da piccoli è molto più facile che in età adulta e anche per questo durante il Campus marino estivo, insegnanti madrelingua anche quest’estate insegneranno l’inglese ai bambini. 

L’inglese è divertente
: quando i vostri piccoli pronunciano spontaneamente qualche parolina in inglese, ascoltata magari alla tv siamo sorpresi e contenti. I bambini restano affascinati e si divertono a ripeterne i suoni, a nominare i colori o a contare.!
Se esponiamo i bambini all’inglese acquisiranno familiarità con i suoni e impareranno i vocaboli in modo naturale.

Partecipa anche tu quest’estate alla fantastica esperienza del SUMMER CAMP organizzato dalla Escudo ASD e da Inlingua School of Languages.

Il nuovo Camp estivo è divertente: PARLANDO INGLESE CON PERSONALE MADRELINGUA unisce l’insegnamento della lingua inglese ai numerosi giochi e alle stimolanti attività svolte in riva la mare.
È rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni, in quanto si formeranno sottogruppi misti, divisi per età. 

Conoscere l’inglese porta solo vantaggi se non altro perché apre maggiori opportunità ai nostri figli, sia lavorative che di vita, e per questo non potranno che ringraziarci!

  
Escudo Summer Camp – cell. 3484120421 (Francesco) – http://www.escudovolley.it

 #summercamp

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: