I Chicago Bulls raccolti intorno al loro coach (Phil Jackson) che legge loro un brano tratto da “ Il libro della giungla” per preparare la sua squadra ad una grande partita, è un’immagine che può sembrare …alquanto strana.!
I modi per fare squadra molte volte sono semplici, basati sui valori veri, una voce che parla alla parte più profonda di ognuno di noi riuscendo ad accendere la fiamma, la passione e l’entusiasmo vero.
Si dice che “La forza del lupo è il branco, e la forza del branco è il lupo” e infatti una squadra è l’insieme di varie unicità, il contributo di ogni suo componente.
D’altro canto ogni singolo “giocatore“, per quanto bravo, non potrebbe raggiungere gli stessi obiettivi che invece diventano alla portata di una bella squadra.
Il gioco di squadra è fatto di coinvolgimento, disponibilità, attenzioni, del sentire il compito, disciplina, voglia di farcela, complicità, fiducia, altruismo, sostegno, determinazione, coinvolgimento, condivisione, e …ognuno di noi potrebbe aggiungerne ancora molte.
Giocare di squadra è una necessità per raggiungere certi risultati e, non a caso, sta diventando un argomento di cui si parla molto sia nello sport che in vari momenti della vita.
Sono sempre più convinto che una bella squadra si costruisce partendo dall’avere chiaro l’obiettivo e che tutti lo conoscano.
Voglio augurare ad ognuno di voi di essere lupi affamati, avidi di quei valori che ci uniscono, dal cuore grande e dal cervello fino, compagni e amici nel vero senso della parola.!
Qualcosa da vedere su: http://youtu.be/iiQQJJnznNg
Francesco Troiani
****** ****** ******
ESCUDO ASD
V. Tomasini, 4 Pesaro
info@escudovolley.it
http://www.escudovolley.it
Seguici su Facebook: https://m.facebook.com/profile.php?id=125343150865777
* The best activities for children!