Le Scuole primarie ospitano il MINI-volley

OGNI GESTO,
SEPPUR PICCOLO,
LASCIA UN SEGNO
NEL MONDO.

Lascia il tuo segno!

20130122-224200.jpg

Questo è lo slogan che condividiamo con l’Istituto comprensivo Pirandello e le scuole primarie G. Rodari, Cantarini e Don Bosco che ospitano il nostro progetto Minivolley.

Da novembre Escudo asd è approdata a scuola con i bambini delle quarte e quinte classi della primaria G. Rodari di Pesaro.

All’inizio un gruppo di 33 bambini, molti dei quali non praticavano sport di alcun tipo al di fuori delle attività scolastiche, ha partecipato alle attività introduttive.
Adesso sono venti gli iscritti al corso che si svolge ogni sabato mattina dalle 11 alle 13 per tutto l’anno scolastico 2012/2013.

Con grande soddisfazione e impegno, siamo riusciti ad affiancare le maestre, di tutte le classi degli istituti Cantarini e Don Bosco, nello svolgimento delle attività motorie, qualificando ulteriormente il programma scolastico.

In primavera è in calendario un torneo di fine corso che farà incontrare gli alunni delle diverse scuole con i bambini del Minivolley escudo. Una occasione questa che metterà insieme tanti bambini della stessa età, provenienti da scuole diverse.

Tutti i partecipanti saranno premiati e sarà bello ospitarli numerosi alla 5* edizione del Campus marino in programma per l’estate 2013 a partire dal 10 giugno.
Cliccando qui accedi al modulo per la tua PRE-iscrizione.

Non resta che augurare un buon lavoro agli istruttori Salvatore L. e Andrea P. impegnati in questo progetto, al direttore tecnico e ai volontari sempre molto preziosi.

Tanto sano divertimento a tutti!

Il presidente

One Reply to “Le Scuole primarie ospitano il MINI-volley”

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: