Il corpo è il veicolo primario di espressione della personalità di ogni individuo e il movimento è il linguaggio che consente di interagire con gli altri e di sviluppare identità ed autonomia.
Il programma di attività del Minivolley oltre a garantire una sua crescita fisica e psicologica, favorisce i processi di apprendimento scolastico (come ad esempio la scrittura) e il conseguimento di abilità logico-operative, migliora il grado di socializzazione e arricchisce le partecipazioni emotive.
Oltre ad essere impostati per il gioco sport non agonistico gli allenamenti minivolley si aprono con la nuova proposta dell’inglese “ludico” utilizzando frasi di base, termini e brevi dialoghi.
Anche il nostro Campus marino estivo e’ vicino a questi obiettivi, ci proponiamo di stimolare lo sviluppo di tutti gli schemi motori di base e coordinativi per lo più attraverso attività ludiche con un piccolo “attrezzo”….la PALLA ma non solo con la palla.
Nelle attività di squadra i bambini sono divisi per età e parteciperanno a gruppi di gioco misti per meglio interagire.
Sollecitiamo la creatività dei bambini anche attraverso ritmi e musiche in quanto ognuno ha un suo ritmo interno e può scoprirlo e farlo crescere gradualmente.
Le pre-iscrizioni sono aperte!
Riserviamo colloqui personali ai genitori interessati.
Informazioni al 3484120421
F.T.
One Reply to “Il corpo è il veicolo primario”
I commenti sono chiusi.